Dio resta. Dal web alla carta. Riflessioni di un prete comune

Posted by : | On : 13-12-2015 | Comments (0)
Dio resta. Dal web alla carta. Riflessioni di un prete comune
Lunedì 21 dicembre alle ore 20.45 nella sala dell’oratorio di San Giuliano a Como si terrà la presentazione di “Dio resta. Dal web alla carta. Riflessioni di un prete comune”, primo libro di don Roberto Pandolfi, attuale parroco di Grandate, raccolta degli scritti pubblicati sul sito della parrocchia di San Giuliano dal 2013 al 2015. La serata sarà l’occasione per dialogare sul tema: “Comunicare la fede tra innovazione e tradizione. E’ ancora possibile riflettere nell’era del web?”. Come interessare i fedeli alla tematica religiosa in un tempo scandito da click e suonerie di cellulari? Quali strumenti utilizzare per stimolare la riflessione personale? In una società fluida, quali elementi tradizionali devono essere salvaguardati, quali devono cambiare?  Don Roberto rifletterà, attraverso le sue esperienze di parroco, sulle opportunità e i limiti della comunicazione virtuale, sulle nuove modalità di accostarsi alla Fede, sulla necessità di salvaguardare tradizioni, rispettando tempistiche e spazi, nell’era del web.