Consiglio per gli affari economici

“In ogni parrocchia vi sia il consiglio per gli affari economici [...]; in esso i fedeli [...] aiutino il parroco nell’amministrazione dei beni della parrocchia”.

(Codice di Diritto Canonico, can. 537)

Composizione

Il Consiglio per gli affari economici è formato da alcuni parrocchiani, tra i quali esperti in economia o in diritto, che si impegnano a svolgere il proprio servizio basandosi non solo su criteri tecnici ed economici, ma riferendosi anzitutto a principi di carattere ecclesiale.

Funzioni

I membri del Consiglio per gli affari economici, in particolare, si occupano della redazione del bilancio ed esprimono il loro parere in merito alla gestione dei beni della Parrocchia. Di seguito pubblichiamo la sintesi bilancio approvato dal Consiglio per gli affari economici in data 30 marzo 2015.

Bilancio al 31 dicembre 2014 in forma abbreviata