Consiglio Pastorale

“Se risulta opportuno [...] in ogni parrocchia venga costituito il consiglio pastorale, che è presieduto dal parroco e nel quale i fedeli, insieme con coloro che partecipano alla cura pastorale della parrocchia in forza del proprio ufficio, prestano il loro aiuto nel promuovere l’attività pastorale”.

(Codice di Diritto Canonico, can. 536)

Funzioni e composizione

Il Consiglio Pastorale ha l’obiettivo di ricercare, discutere e presentare proposte concrete per la vita della Parrocchia, favorendo la comunione del Parroco con i suoi fedeli.

A seguito del percorso comune intrapreso, dal 2016 i Consigli Pastorali delle Parrocchie di S. Giuliano e di S. Agostino si riuniscono congiuntamente. Dal 25 marzo 2019 si è insediato il nuovo Consiglio della Comunità formata dalle nostre due parrocchie, che risulta così composto:

don Mauro Giordano

Luca Cavenaghi