Liturgia

“La liturgia è il culmine verso cui tende l’azione della Chiesa e, al tempo stesso, la fonte da cui promana tutta la sua energia.”

(Costituzione Sacrosanctum Concilium, n. 10)

Coro parrocchialeIMG_1429

Il coro di S. Giuliano è aperto all’accoglienza di chiunque voglia partecipare con buona volontà, compresi coloro che non hanno un’intonazione perfetta!

I coristi si riuniscono periodicamente per provare i diversi canti e si impegnano a prestare servizio alla S. Messa domenicale, ai matrimoni e ai funerali.

“Cristo è presente nella sua parola, giacché è Lui che parla quando nella Chiesa si legge la sacra Scrittura”.

(Costituzione Sacrosanctum Concilium, n. 7)

LettoriIMG_2477

Alcuni parrocchiani si alternano a prestare il loro servizio in tutte le SS. Messe feriali e festive. Si accolgono volentieri nuove persone che si rendono disponibili ad animare le liturgie prestando la propria voce per la proclamazione della Parola di Dio.