Liturgia

“La liturgia è il culmine verso cui tende l’azione della Chiesa e, al tempo stesso, la fonte da cui promana tutta la sua energia.”

(Costituzione Sacrosanctum Concilium, n. 10)

Coro parrocchialeIMG_1429

Il coro di S. Giuliano è formato da una ventina di elementi ed è aperto all’accoglienza di chiunque voglia partecipare con buona volontà, compresi coloro che non hanno un’intonazione perfetta!

I coristi si riuniscono ogni settimana per provare i diversi canti e si impegnano a prestare servizio alla S. Messa domenicale, ai matrimoni e ai funerali; in occasione di feste o solennità preparano delle esecuzioni particolari per animare i momenti di Elevazione spirituale.

“Cristo è presente nella sua parola, giacché è Lui che parla quando nella Chiesa si legge la sacra Scrittura”.

(Costituzione Sacrosanctum Concilium, n. 7)

LettoriIMG_2477

Il gruppo lettori è attualmente formato da una trentina di parrocchiani, tra cui diversi giovani, che si alternano a prestare il loro servizio in tutte le SS. Messe feriali e festive, ed è sempre pronto ad accogliere nuove persone che si rendono disponibili ad animare le liturgie prestando la propria voce per la proclamazione della Parola di Dio.