25° di sacerdozio di don Roberto

Di : | Il : 16-06-2013
25° di sacerdozio di don Roberto

_AND8573

Auguri don Roberto!

Don Roberto Pandolfi ha festeggiato i 25 anni di sacerdozio: il nostro Parroco, infatti, è stato ordinato sacerdote l’11 giugno 1988. 

La nostra comunità ha ricordato questo importante anniversario domenica 16 giugno alla S. Messa delle ore 10.00, concelebrata da don Titino, don Roberto Bartesaghi e don Enea. Moltissimi i parrocchiani presenti, che hanno manifestato a don Roberto la loro riconoscenza per il ministero svolto e soprattutto per aver trovato in lui un vero padre e pastore.

 

 

Servire, stupirsi, sperare, sorridereFOTO DON ROBERTO

Da parte sua, don Roberto ha incentrato l’omelia sulla figura del sacerdote, evidenziando quattro verbi che dovrebbero costituire altrettante parole d’ordine per ogni prete: anzitutto servire, perché ogni sacerdote è chiamato a servire Dio e i fratelli. Poi stupirsi: delle meraviglie che il Signore semina nella nostra vita, ma anche delle cose brutte, perché di fronte al male non si può restare indifferenti, ma è giusto scandalizzarsi. 

Sull’esempio di Gesù che, come narra il Vangelo di questa domenica, perdona la peccatrice, il prete deve inoltre sperare per poter a sua volta dare speranza agli altri e offrire un’altra opportunità a chi ne ha bisogno. E infine sorridere: perché un vero annunciatore della Buona Novella non può presentarsi con il broncio!

 

icona 18 x 24

Benedicat tibi Dominus!

Dopo la Comunione i bambini e i ragazzi presenti hanno intonato la Benedizione di S. Francesco a Frate Leone, invocando per don Roberto la misericordia e la pace che solo Dio può donare.

La celebrazione si è conclusa con la consegna dei doni della comunità: un’icona della Madonna Madre di Dio della Tenerezza, una nuova talare e un’offerta in denaro.

Alla Messa è seguito un momento conviviale all’aperto, con un rinfresco e una mini-mostra fotografica dedicata al nostro Parroco.

 

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito ed aiutato a organizzare la festa! 

A don Roberto ancora auguri di un fruttuoso cammino!

comment closed