Festa di S. Antonio Abate

Di : | Il : 17-01-2021
Festa di S. Antonio Abate

locandina - CopiaLUNEDI’ 18 GENNAIO celebreremo la tradizionale Festa di S. ANTONIO ABATE, presso la PARROCCHIA dei SANTI AGOSTINO e ANTONINO.

Il grande Santo taumaturgo del terzo secolo, fondatore del monachesimo cristiano, è stato invocato nei secoli a protezione dalle epidemie, tra cui quelle causate dal virus Herpes Zoster chiamato comunemente Fuoco di S. Antonio. A buon ragione i fedeli quest’anno lo imploreranno per ottenere aiuto nella lotta contro il dilagante virus SARS-CoV-2.

A causa delle restrizioni governative per il contrasto alla pandemia COVID-19, quest’anno NON CI SARA’ la BENEDIZIONE dei VEICOLI in piazza Amendola.

Nel pieno e scrupoloso rispetto delle norme vigenti, sarà possibile la preghiera in chiesa, come illustrato nella locandina.

Sempre in chiesa saranno disponibili le IMMAGINETTE  benedette del SANTO.