Centro operativo comunale per Coronavirus

Un saluto dal Parroco n. 6

Un cuore che ascolta

Un cuore che ascolta
In questo periodo difficile, la nostra Chiesa diocesana ha ideato un servizio di ascolto per coloro che sentono il bisogno di un accompagnamento spirituale o di un sostegno psicologico.   In questo periodo difficile e sospeso che stiamo vivendo, la Diocesi di Como offre un servizio telefonico di ascolto e sostegno psicologico o spirituale. Con #unCUOREcheASCOLTA la Chiesa diocesana mette a disposizione uomini e donne che, con cammini di vita e competenze diverse, danno ascolto a coloro che sentono il bisogno di un accompagnamento spirituale o di un sostegno psicologico. Rispondono al telefono professionisti della relazione di aiuto e che offrono la possibilità di un colloquio con un sacerdote o con un operatore di un consultorio. I soggetti coinvolti dal progetto sono dieci professionisti della consulenza, una ventina di sacerdoti e gli operatori di tre consultori presenti sul territorio: il Consultorio La Famiglia di Como e di Menaggio e Metafamiglia di Sondrio. Destinatari: Coloro che proprio a motivo di questo contesto avvertono più impellente le domande di senso, il bisogno di un conforto spirituale, la necessità di un confronto nella fede, e la condivisione della preghiera Coloro che durante il periodo pasquale si riavvicinano alle chiese e sono soliti chiedere un confronto e vivere la confessione; in questo caso potrebbero avere la necessità di un supporto per vivere appieno questo tempo liturgico attraverso il dialogo con un sacerdote Coloro che sentono...