Congedo

Posted by : | On : 25-07-2015 | Comments (0)
“Tutto passa, Dio solo resta”. Queste parole di santa Teresa d’Avila dovrebbero accompagnare la vita di ognuno di noi, allenandoci a quei distacchi parziali che ci preparano alla morte, il grande distacco da tutto ciò che è terreno. La nostra esistenza è fatta di segmenti, nei quali incontriamo persone e viviamo situazioni che non c’erano prima e non ci saranno dopo. L’importante è vivere ogni segmento come un dono di Dio, unico e irripetibile, gustandone tutta la bellezza e la positività. Quante volte capita di incontrare persone che si pentono amaramente di aver trascurato una persona o che ne sentono la mancanza perché è morta, ma quando era viva l’hanno sempre trattata male o con sufficienza? E che dire di tutti quelli che si lamentano di tutto quando stanno bene e solo quando sono in un letto di ospedale si rendono conto della loro stupidità e di non aver saputo godere di niente e di quanto sarebbe stato meglio non lamentarsi quando si stava bene? Nella mia vita termina un segmento. La mia esperienza come parroco di san Giuliano si conclude e ne comincia un’altra come parroco di Grandate. “Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore”, dice Giobbe. Ed è proprio vero che Dio vuole sempre il nostro bene. Egli ha pensato per noi il meglio. E questa dovrebbe essere la convinzione che accompagna un prete che cambia Parrocchia su richiesta del vescovo e anche la convinzione della Comunità che lo saluta e di quella che lo...

S. Giuliano saluta don Roberto

Posted by : | On : 25-07-2015 | Comments (0)
S. Giuliano saluta don Roberto
Dopo 6 anni di ministero nella nostra Parrocchia, il Vescovo ha conferito a don Roberto il nuovo incarico di parroco di Grandate. La comunità di S. Giuliano saluterà e ringrazierà don Roberto domenica 13 settembre alla S. Messa delle ore 10.00. Seguirà il rinfresco offerto dalla comunità. Chi volesse contribuire, può rivolgersi ai membri del consiglio pastorale o ai catechisti. Don Roberto farà il suo ingresso nella Parrocchia di Grandate sabato 3 ottobre alle ore 17.00.