3-5 giugno: Giornate Eucaristiche

Posted by : | On : 14-05-2015 | Comments (0)
3-5 giugno: Giornate Eucaristiche
In preparazione alla solennità del Corpus Domini, la nostra Parrocchia celebra le Giornate Eucaristiche o Quarantore: da mercoledì 3 a venerdì 5 giugno vi sarà l’esposizione prolungata del Santissimo Sacramento affinché tutti possano adorare e meditare il Mistero Eucaristico, riconoscendo in esso la presenza di Cristo. Sabato 6 giugno, infine, ci sarà la veglia di preghiera per i ragazzi del post-cresima e i giovani.   L’incontro con Gesù Eucarestia Benedetto XVI ci insegna che “l’atto di adorazione al di fuori della santa Messa prolunga ed intensifica quanto s’è fatto nella Celebrazione liturgica stessa. Infatti, soltanto nell’adorazione può maturare un’accoglienza profonda e vera. E proprio in questo atto personale di incontro col Signore matura poi anche la missione sociale che nell’Eucaristia è racchiusa e che vuole rompere le barriere non solo tra il Signore e noi, ma anche e soprattutto le barriere che ci separano gli uni dagli altri” (Esortazione apostolica Sacramentum Caritatis, n. 66).   Durante l’esposizione dovrebbero essere sempre presenti almeno due persone: chi vuole impegnarsi a garantire la propria presenza (basta mezz’ora!) deve segnare il proprio nome nella tabella posta sul tavolino in fondo alla chiesa.   Per saperne di più guarda il programma completo con date e orari!